Scritto da: Ivo Casorati - Addetto Stampa
Un nuovo, spettacolare Trail nel Verbano Cusio Ossola La data è fissata: 7 agosto 2011. Sarà davvero una grande giornata di sport la prima edizione di TerraAcquaCielo, il Wild Trail con due percorsi, uno da 50 e l'altro da 27 km, attraverso la natura incontaminata delle montagne dell'Ossola.
La corsa podistica avrà come sede di partenza e arrivo un comune dalle grandi tradizioni sportive come Pieve Vergonte, attraverserà 3 comuni, oltre a Pieve Vergonte sono coinvolti anche Piedimulera e Calasca Castiglione, e darà l'opportunità ai partecipanti di attraversare boschi di castagni, di larici, profumate pinete, faggeti centenari e alpeggi dimenticati dall'uomo.
"Sarà un grande sforzo organizzativo - afferma il portavoce del Comitato Organizzatore Livio Tretto - ma riteniamo di poter offrire ai partecipanti una gara che resterà indelebilmente nei loro occhi, grazie ai magnifici panorami che potranno ammirare durante la gara, dal Monte Rosa al Weissmies, nel loro cuore, grazie alla nostra ospitalità e, viste le difficoltà del percorso... anche nelle loro gambe".
TerraAcquaCielo si inserisce in un settore, quello dei Trail, in costante crescita: "Sempre più persone - prosegue Tretto - partecipano a queste manifestazioni: basti pensare che all'Ultra Trail du Mont Blanc, il Trail più famoso, prendono il via oltre 2.300 atleti provenienti da ogni parte del mondo; noi, per la prima edizione, abbiamo fissato il tetto iscrizioni quota 300. L'obiettivo - conclude Tretto - è comunque di rendere il Wild Trail TerraAcquaCielo un appuntamento fisso, un evento in grado di crescere e diventare, oltre che una gara dai grandi contenuti agonistici, anche un momento di vera e propria promozione del territorio".
sito web - http://www.terraacquacielo.it/
sito web - http://www.terraacquacielo.it/