martedì 1 maggio 2012


29 APRILE 2012 - Trail S. Croce edizione 2012
 Comunicato organizzatori:
(foto di Paolo de Lorenzi)
Organizzato da Federazione Italiana Escursionismo, Comitato Regionale Ligure, con la collaborazione dei gruppi Vab, domenica 29 aprile  si è svolta la terza edizione del trail di S. Croce edizione 2012
Anche quest'anno edizione bagnata ( sono tre su tre!); fortunatamente lo spostamento della data, pur in una primavera capricciosa, ha fatto sì  che non vi fossero bassissime temperature sul crinale, permettendo per la prima volta lo svolgimento integrale della manifestazione.
 E stato riconosciuta unanimemente come una bellissima manifestazione, sia per i paesaggi, che per il tracciato stesso, che attraversa la fascia montana del Golfo Paradiso; a tutto questo si aggiunge il  fatto di essere forse la manifestazione più completa dal punto di vista della sicurezza.
240 i partenti tra competitivi e non competitivi, numero certamente abbastanza ragguardevole.
 Tre i percorsi: trail lungo 50,3 km per 2633 m  di dislivello, 24 km per 1346 m di dislivello e non competitivo, sulla stessa distanza della 24.
 E' stato  effettuata una piccola modifica di percorso ai fini della sicurezza, per evitare un brevissimo tratto di crinale reso eccessivamente scivoloso dalla pioggia, cosa che ha comportato un allungamento a circa 52 km dell'intero percorso.
 Veniamo alla classifica:
 Marco Zarantonello  vince per la seconda volta il trail di S. Croce, con un tempo veramente notevole, tenendo conto della situazione climatica.
 Sino a poco prima era in testa Pablo Barnes, ritornato alla grande, ma un piccolo errore di percorso lo ha portato indietro.
 E' giunto assieme a Davide Ansaldo, anche lui autore di una grande prestazione.
 Tra le donne superba è stata la gara di Cecilia Mora, son tre vittorie su tre; completano il podio, Virginia Oliveri, anche lei in ottima forma e Carmela Vergura.
Passiamo ora alla 24 km ( cammino dsi S. Croce) che ha riscosso anch'essa un grande successo su un percorso che condivideva con il trail i tratti più suggestivi.
 Ha vinto Paolo Vierin seguito da vicino da Paolo Piano e da Stefano Brassesco
 Tra le donne vince Vera Mazzarello seguita da Ravasio Chiara e Linda Bracco.

 

Nessun commento:

Posta un commento