domenica 9 dicembre 2012

Il rilancio del Cro-Magnon


Dopo un approfondito esame del nuovo progetto, il Comitato d’Organizzazione ha preso la decisione di rilanciare il Grand Raid International du Cro-Magnon, su un nuovo percorso che salirà
da Limone alla cresta dei Forti, poi dal Col della Boaria contornerà il Marguareis.  Successivamente seguirà la cresta tra Italia e Francia fino a sopra Breil (rifornimento principale). Da Breil a Sospel, per riprendere, al Col de Ségra, il percorso classico del Cro-Magnon fino al mare,  a Cap d’Ail.

Numerosi problemi (conferma del percorso, autorizzazione da Natura2000) devono essere risolti prima di poter organizzare questo ultra-trail Limone-Breil-Cap d’Ail, che sarà l’erede del Cro-Magnon classico. Per questo motivo non è ragionevole lanciare la prima edizione il 22/23 giugno 2013 come   ad un certo punto ci eravamo prefissati.
Percio’ preferiamo prevedere nel 2013 una edizione 0 per convalidare, in condizioni di corsa, il percorso e l’organizzazione.

Cosi’ la 13a edizione del CroMagnon avrà luogo nella seconda metà del giugno 2014 (o all’inizio di settembre 2014), e le iscrizioni, limitate a 500, si apriranno prima della fine del 2013 ad una data che sarà comunicata su questo sito.
E’ prevista una novità. Oltre ai 500 pettorali individuali, ce ne saranno 200 per i tralers che vorranno partecipare in staffetta, con squadre da due e cambio a Breil (verso metà corsa, punto di rifornimento principale del nuovo Cro-Magnon)

Una carta del nuovo percorso sarà pubblicata su questo sito nel gennaio 2013.
IL percorso sarà di circa 130 km con un D+ di circa 8000 m e un D- di 9000, dati che saranno verificati e rilevati con il GPS direttamente sul terreno, dopo la stagione delle nevi.

(9 dicembre 2012)
fonte: http://www.cromagnon-extremerace.net/it/2012/12/la-relance-du-cro-magnon/

Nessun commento:

Posta un commento